supervisor_account

Who

L'evento è aperto a tutti gli iscritti all'Associazione Italiana Studenti di Fisica. In tutto parteciperanno circa 150 studenti, di cui 50 provenienti dall'Università di Pisa e 100 dagli atenei di tutta Italia.

today

When

Da venerdì 20 a lunedì 23 aprile 2018. Le iscrizioni sono concluse, presto i partecipanti selezionati saranno contattati via mail.

location_on

Where

Presso il Dipartimento di Fisica dell'Università di Pisa, oltre che in tutti i laboratori e centri di ricerca che saranno visitati durante l'evento.

  • VIRGO

    VIRGO

    VIRGO è l'osservatorio gravitazionale europeo, alla ricerca di onde gravitazionali con il suo interferometro laser lungo 3 km a braccio.
  • NEST

    NEST

    Il NEST è un centro di ricerca interdisciplinare, che indaga la struttura nanometrica della materia.
  • SMART

    SMART

    SMART è un centro per lo sviluppo di metodi computazionali per lo studio delle proprietà dei sistemi molecolari complessi.
  • INFN

    INFN Sezione di Pisa

    Dalla fotonica alla fisica dei plasmi e della materia condensata, ai laboratori della sezione di Pisa dell'INFN ce n'è per tutti i gusti.

send

La CISF costituisce il principale evento annuale organizzato dall'Associazione Italiana Studenti di Fisica (AISF). Giunta alla sua IV edizione, la CISF 2018 si svolgerà a Pisa, dove circa 150 studenti provenienti da tutta Italia avranno la possibilità di visitare i maggiori centri di ricerca e laboratori della zona, ascoltare interventi di illustri professori e ricercatori. Non per ultimo conoscere e vivere la quotidianità dell'ambiente universitario pisano, reso unico dalla compresenza dell'Università di Pisa, Scuola Normale Superiore, Scuola Superiore Sant'Anna, INFN e CNR.