La Seconda Conferenza Italiana Studenti di Fisica si è svolta a Torino dal 22 al 24 Aprile 2016. I quasi 100 membri AISF provenienti da tutt’Italia hanno potuto godersi per tre giorni le bellezze storiche e scientifiche della città sabauda.

In particolare, il Dipartimento di Fisica dell’Università di Torino ha ospitato i seminari plenari in cui le Dott.sse Chiara Mariotti e Maria Elena Boglione e i Dott.ri Nicolò Cartiglia, Nicolao Fornengo e Miguel Onorato ci hanno introdotto ai loro rispettivi campi di ricerca proponendo argomenti non comuni che potrebbero essere oggetto del percorso di studi degli studenti presenti. Inoltre il gruppo ha avuto la possibilità di visitare il Parco e l’Osservatorio astronomico di Pino Torinese. Infine ai partecipanti è stata data la possibilità di esporre le proprie ricerche sotto forma di breve seminario o poster con un premio per i migliori di entrambe le categorie.

L’evento si è chiuso con l’Assemblea Generale Annuale AISF in cui è stato eletto il nuovo esecutivo e proposti i progetti per l’anno 2017.

Maggiori info sono disponibili sul portale dell’evento.