Aggiornamento: l’apertura delle iscrizioni è stata ritardata di una settimana. Qui è possibile trovare maggiori dettagli.

Il programma del primo Particle & Astroparticle Physics Spring Programme e’ finalmente online! Non perdete quest’opportunità per visitare il Laboratorio Nazionale del Gran Sasso e presentare i vostri progetti di fronte ad un’audience del tutto unica!

Potete trovare informazioni su questa pagina del sito AISF e il programma completo sul sito IAPS a questo link.

Le iscrizioni saranno aperte a partire da Sabato 7 Febbraio e chiuderanno il 28 Febbraio.

Come descritto sul programma, i partecipanti a iaps@LNGS visiteranno i laboratori del Gran Sasso per due giorni, esplorando il campo della fisica dei neutrini e non solo. Durante il secondo pomeriggio al LNGS, 6 studenti precedentemente selezionati potranno dare delle presentazioni orali sui loro progetti di ricerca (non necessariamente nel campo di astrofisica delle particelle). Un numero più ampio di studenti potranno portare posters e presentarli durante una sessione dimostrativa.

Sei (6) borse di studio, comprendenti il costo completo di partecipazione, saranno offerte ai 6 studenti che presenteranno i loro progetti in forma orale. Premi per le migliori performance sono previsti sia per le talks che per i posters.

Speriamo di ricevere grande interesse dai nostri compatrioti! Per qualunque domanda, Francesco (Coordinatore dello Spring Programme) è sempre a disposizione.