Il processo di affiliazione all’IAPS si è finalmente concluso e l’AISF è a tutti gli effetti National Committee.

Molti passi sono stati compiuti per giungere a questo traguardo, punto cardine di un obiettivo nato, anzitutto come sogno, nell’agosto ungherese di ICPS@Budapest 2011. Fin lì possiamo far risalire le origini di questo nuovo National Committee, del nostro nuovo National Committee. In quei giorni s’accese l’idea di far rinascere un comitato italiano e di riunire in associazione gli studenti di fisica, come già avveniva in molte nazioni del mondo. Come spesso accade, è il tempo a far maturare i progetti e oggi possiamo dire che una gran parte di quel sogno di fine estate è finalmente sotto i nostri occhi, in questa cartina.

Il resto del sogno è ancora più ambizioso: portare l’ICPS in Italia. Anche per questo ci vorrà il suo tempo, ma sicuramente tappa obbligata è quella di oggi: nessun ICPS senza Committee.

Per l’intanto, possiamo godere di tutti i vantaggi di essere membri dell’IAPS. La partecipazione a tutte le iniziative promosse e organizzate dall’IAPS potrà avvenire per tutti gli studenti italiani senza più il pagamento dell’Individual Membership, a differenza di quanto avvenuto finora. In questo ambito rientra chiaramente anche ICPS, cui si potrà partecipare come membri del National Committee italiano.

☛ Presto apriranno le iscrizioni ad ICPS 2015. Tutti gli studenti che sono interessati a parteciparvi potranno dunque iscriversi come appartenenti all’AISF, senza pagare la quota individuale di 10€.

L’affiliazione all’AISF sarà poi perfezionata una volta che le iscrizioni saranno aperte.