Si è tenuta ieri a Zagabria, durante ICPS2015, l’Assemblea Generale Annuale dell’International Association of Physics Students. Al suo interno sono state prese importanti decisioni; molte di esse ci riguardano: innanzitutto l’AISF è ufficialmente diventato un National Committee (prima era provisional)!

Dopo aver quindi acquisito i pieni diritti di voto, la nostra delegazione ha presentato la propria candidatura per l’organizzazione di ICPS2017 a Torino. Riguardo la fattibilità di questa operazione, il nostro EC stava già discutendo da alcuni mesi e all’ultima videoconferenza è stato deciso a maggioranza di presentare ufficialmente la nostra candidatura. Qui sotto potete vedere il video del nostro Presidente che illustra agli altri NC l’ambizioso piano.

Fino ad ora, in più di 30 edizioni, mai si era tenuto un ICPS in Italia e in molti si erano già dichiarati informalmente a favore della nostra proposta: infatti, nonostante la recente creazione della nostra associazione, l’esperienza maturata con iaps@GranSasso e con la CISF ha già dimostrato agli altri Comitati Nazionali e ad IAPS la nostra serietà, la nostra determinazione e il nostro affiatamento.

Non prendete quindi impegni per agosto 2017: vi vogliamo tutti a Torino, come volontari per l’organizzazione o come partecipanti!