Il sito dell’AISF si rinnova! Nuova veste grafica e suddivisione dei contenuti.

È passato un anno e mezzo dall’apertura del sito dell’AISF. A quel tempo l’associazione contava una quindicina di membri e non era ancora registrata legalmente. La rapida crescita del numero di membri e di comitati locali ha portato nuove esigenze e opportunità anche per i servizi informatici dell’AISF, per i quali è stato pensato di procedere a un ampio e radicale ammodernamento.

Il sito è adesso basato su Jekyll e hostato su Github Pages, e assume un look in linea con il Material Design di Google. Ci siamo concentrati molto sulla navigazione da mobile, per renderla la più fluida possibile. Abbiamo dato un maggiore spazio agli eventi, il fulcro delle attività dell’AISF, inserendo report e gallerie. Certo, alcuni contenuti devono ancora essere aggiunti e ampliati, alcuni link del vecchio sito saranno inizialmente rotti, ma contiamo di risolvere presto tutti i problemi e gli inconvenienti che speriamo ci possiate segnalare tempestivamente.

Speriamo che possiate trovare più comoda e utile la navigazione, e che il successo dell’AISF nel prossimo futuro possa essere tale da doverci costringere a ripensare ancora ad estendere e aggiornare il sito, per soddisfare sempre più nuove ed entusiasmanti necessità!

Giulio, per la sottocommissione IT.